Il progetto

Nimby è un luogo che ospita notizie riguardanti la grande distribuzione estera. È un progetto proposto da Scuola Coop, la scuola nazionale di formazione delle cooperative dei consumatori.

Quella che potete visitare è una piccola versione del sito, che abbiamo deciso di rendere pubblica a beneficio di tutti. Nella sua interezza, infatti, Nimby è rivolto a chi lavora in Coop.

Perché Nimby

Nimby è un acronimo che sta per “Not In My Back Yard”, che letteralmente significa “non nel mio cortile” e connota un particolare movimento di protesta.

Noi invece gli abbiamo dato un’interpretazione positiva, che ci porta con curiosità a cercare ciò che accade in giro per il mondo, proprio nei cortili degli altri, per definire la nostra identità anche attraverso analogie e differenze.

Visita il sito di Scuola Coop se vuoi scriverci o saperne di più.